Blog settimanale di WAR TABLE di Marvel’s Avengers #50

Concept art of Black Panther standing at the edge of a cliff that overlooks the meteor crater upon which the shining, technologically advanced city of Birnin Zana sits. Waterfalls cascade in the background, and a mountain stretches upward from the crater's center. Text on top reads: Avengers War Table Blog.

Benvenuti al nostro blog settimanale di WAR TABLE di Marvel’s Avengers, in cui vi forniremo in anteprima novità, aggiunte del negozio, interviste agli sviluppatori e molto altro!

Prima di tutto, Guerra per il Wakanda.

Il video del WAR TABLE sul Wakanda è previsto per il 16 agosto. Mostra tutto ciò che avete chiesto in merito all’espansione, dalla storia al gioco, evidenziando le modifiche più importanti all’interfaccia, e molto altro.

Sappiamo che non vedete l’ora di scoprire il futuro dopo Guerra per il Wakanda… Anche noi! Aspettatevi ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Per ora, vogliamo condividere con voi l’espansione e garantire a Black Panther il suo momento di gloria.

Festa per la pubblicazione di Guerra per il Wakanda e presentazione del gioco con Kinda Funny

Sappiamo che siete impazienti di scoprire il sistema di combattimento di Black Panther. È finalmente giunta l’ora di accontentarvi! Partecipate alla festa per la pubblicazione di Guerra per il Wakanda in diretta streaming, presentata da Greg Miller di Kinda Funny e dalla doppiatrice inglese di Ms. Marvel, Sandra Saad, sul nostro canale Twitch: www.twitch.tv/crystaldynamics alle 19:00 CEST del 16/8.

Subito dopo il video del WAR TABLE sul Wakanda delle 19:00 CEST, Greg e Sandra intervisteranno i nostri fantastici sviluppatori e i doppiatori originali.

Tra i doppiatori originali intervistati ci sono:

  • Chris Judge (God of War) – Doppiatore di T’Challa
  • Erica Luttrell (Westworld) – Doppiatrice di Shuri
  • Debra Wilson (Star Wars Jedi: Fallen Order) – Doppiatrice di Okoye
  • Dave Fennoy (videogiochi di The Walking Dead) – Doppiatore di Zawavari

Tra gli sviluppatori intervistati ci sono:

  • Morgan Gray – Direttore di gioco
  • Hannah MacLeod – Sceneggiatrice
  • Evan Narcisse – Consulente narrativo
  • Scott Walters – Progettista senior
  • AJ Garttmeyer – Animatore senior

Ci vediamo!

  • Ecco un indizio sulla mossa eroica di supporto di Black Panther: sfrutta una tecnologia avanzata sviluppata nel Wakanda.
  • Un altro indizio sulla mossa eroica suprema di Black Panther: fa capire a tutti perché è lui Black Panther. Potrebbe anche esserci un costume legato a questo indizio.

Diventa una leggenda con gli sconti leggendari fino al 17 agosto! Una selezione di costumi leggendari e di emote è scontata del 50%, tra cui alcuni dei vostri preferiti, come Gladiatore di Hulk, Prometeo di Iron Man e il costume mostrato qui sotto.

Questa settimana riporteremo il costume Avengers: Endgame di Marvel Studios di Black Widow nella sezione in evidenza del negozio. Il suo costume nero è caratterizzato dai bastoni posizionati sulla schiena e dal celebre emblema rosso sulla fibbia della cintura.

Concept art of Black Widow in her Marvel Studios' Avengers Endgame Outfit. She's wearing a black tactical zip-up suit, and her belt has her iconic Black Widow emblem - a red hourglass - on the buckle. She holds up her signature batons - she's ready for a fight.

Per la seconda settimana torna nel negozio il pacchetto Terrigen, con i costumi completamente carichi degli otto eroi. Questa settimana debutta anche il pacchetto Monatomico, che offre la variante monatomica del costume di ogni eroe.

A screenshot of our in-game marketplace offerings this week.

Il negozio è un luogo in cui potrete acquistare elementi estetici come costumi, emote, abbattimenti e targhe. Gli oggetti non comuni, rari, epici e leggendari del negozio ruotano settimanalmente, e possono essere acquistati tramite crediti.

L’oggetto gratuito di questa settimana è un catalizzatore dell’eroe per il 50% di bonus PE da 2 ore. (Il catalizzatore dell’eroe per bonus PE è additivorispetto ad altri bonus eventualmente presenti nel gioco.)

Annunci social

Questa settimana abbiamo intervistato il progettista di sistema Brian Waggoner in merito all’evento Vibranio corrotto che si svolgerà dal 19/8 al 2/9 dopo la pubblicazione di Black Panther: Guerra per il Wakanda. Potete leggere il blog qui.

Con il progettista dei combattimenti Matt Guido abbiamo dato uno sguardo approfondito alla nuova fazione nemica introdotta nell’espansione, la Klaue Company.

Infine, abbiamo annunciato un’imminente diretta streaming con il gruppo di Kinda Funny, alle 19:00 CEST del 16 agosto, sul canale Twitch di Crystal Dynamics: www.twitch.tv/crystaldynamics. La doppiatrice originale di Ms. Marvel, Sandra Saad, affiancherà Greg Miller di Kinda Funny durante la presentazione delle meccaniche di gioco di Black Panther, per commentare il video di approfondimento del WAR TABLE sul Wakanda.

Abbiamo disposto le nostre sedie virtuali e ci siamo seduti con l’artista senior Brendon Bengtson!

1. Puoi spiegarci rapidamente chi sei e di cosa ti occupi nel team? Cos’hai fatto in Marvel’s Avengers (che puoi condividere con noi)?
 Ciao a tutti. Sono Brendon Isaiah Bengtson. Durante lo scorso anno e mezzo sono stato responsabile principale dei personaggi di Marvel’s Avengers e lavoro al progetto da almeno 4 anni. Non riesco a credere che sia già passato quasi un anno dalla pubblicazione. È stato un viaggio pazzesco ed è stato un vero onore poter lavorare su personaggi così iconici dell’universo Marvel. In questo gioco monumentale il nostro team interno ha collaborato per lavorare a tutti i personaggi. La quantità di lavoro era immensa, così a un certo punto abbiamo avuto tutti l’occasione di lavorare a ogni singolo elemento. Qui in Crystal c’è un team dei personaggi davvero fantastico, affiancato dagli ottimi collaboratori in produzione.

2. Oltre a Marvel’s Avengers, su quali altri giochi hai lavorato, e qual era il tuo ruolo in tali progetti?
Prima di approdare in Crystal Dynamics ho lavorato per un po’ presso EA Visceral a un gioco non annunciato di Star Wars. Dopo essere rimasto coinvolto nei licenziamenti per la chiusura dello studio ero scoraggiato, ma voglio essere ottimista. Se non fosse andata così, non sarei mai approdato in questo fantastico studio per lavorare a una delle proprietà intellettuali più grandi nell’industria dell’intrattenimento. Mi riempio regolarmente di pizzichi per assicurarmi che non sia un sogno. Ah ah ah. Prima ancora sono stato in Sony, a San Diego, per alcuni progetti; MLB The Show 2018 e, per un breve periodo, The Last of Us 2. Andando ancora più indietro, ho lavorato principalmente a giochi piccoli e a progetti Indie.

3. Cosa ti ha portato a lavorare nell’industria videoludica?
La scintilla è scattata durante i riconoscimenti di Toy Story, la prima volta che l’ho visto. Decisi di voler lavorare nell’intrattenimento basato sulla computer grafica. Wow, sembra assurdo, ma parliamo del 1995. Uuuff. Essendo un giocatore di vecchia data, o meglio, di vecchissima data, dai tempi dell’Intellivision, pensavo che unire la mia passione per i videogiochi all’amore per l’arte digitale fosse l’ideale. Avevo sempre disegnato, ma ora avevo una missione. Tra le cose che preferivo disegnare c’erano i personaggi dei fumetti. Adoravo studiare i muscoli e le forme e la qualità del lavoro dei fumettisti mi lasciava senza fiato. Tutto questo, in generale, mi ha spinto a lavorare sui personaggi. Era una tripletta perfetta: arte digitale, amore per i videogiochi e creazione/disegno dei personaggi. È da allora che porto avanti questa missione. È stato un cammino lungo e irto di deviazioni, ostacoli da aggirare, montagne da scalare e rifiuti da mandare giù. Ad aiutarmi a superare tutto questo è stato il fatto che ogni rifiuto, ogni “no”, ogni “Disegni bene ma…”, mi ha dato la forza per continuare. Per alimentare la fiamma della passione. Ce la farò. Posso farcela.

4. Qual è il tuo primo ricordo legato ai videogiochi?
Un vecchio ricordo, non il primo, che ha avuto su di me un impatto enorme nell’ambito dei videogiochi, risale al Natale del 1983. Mia madre, mio padre e i 3 fratelli più grandi avevano appena finito di aprire i regali la mattina di Natale, quando all’improvviso il più grande dei miei fratelli ha detto la classica frase, “Un momento, cosa c’è lì nell’angolo?!? È un regalo??? Per chi sarà?” Né io né gli altri due fratelli avevamo idea di cosa fosse. L’abbiamo aperto e… era lì, una delle cose più belle nell’intero universo: il NES. Siamo letteralmente impazziti. Abbiamo urlato a squarciagola, piangendo di gioia. È stato un vero delirio. In quel momento i miei genitori non erano le persone più felici al mondo, ma noi lo eravamo di certo. Abbiamo letteralmente fuso Super Mario Bros e Duck Hunt. È. Stato. Pazzesco.

5. Cosa vorresti che tutti sapessero dello sviluppo dei giochi?
Che richiede parecchio lavoro. Davvero tantissimo. Sono circondato da un team di artisti, progettisti, produttori, responsabili CQ, direttori, co-sviluppatori e responsabili dello studio tra i migliori al mondo, e mettiamo davvero TUTTO in queste esperienze. Con un intero esercito di sviluppatori possono volerci diversi anni di lavoro, senza contare tutto il supporto. Non potremmo mai fare il nostro lavoro senza alcuni tra i migliori reparti IT, Risorse umane, Brand e tutti gli altri pezzi del puzzle. Lo sviluppo dei giochi, così come accade in molti lavori artistici, non finisce quando si torna a casa. Continuiamo a perfezionare le nostre capacità nel tempo libero, sfruttando ogni occasione per apprendere cose nuove, fare corsi e seguire laboratori, provare nuove tecniche e sperimentare in nuovi medium. Per essere tra i migliori nella realizzazione di giochi realistici AAA, dobbiamo studiare tecniche e tecnologie sempre nuove. Continuiamo a perfezionare le nostre capacità di sviluppo, creando nel frattempo grandi storie e grandi meccaniche di gioco.

6. Qual è l’aspetto che preferisci del lavorare a Crystal Dynamics?
In tutta onestà, sono le persone. A partire dai responsabili dello studio Ron Rosenberg e Scot Amos. Rappresentano un precedente importante per la famiglia di Crystal e creano un ambiente invitante e premuroso. Da lì, la quantità di passione e talento a ogni livello dello studio stimola tutti a dare il massimo, per poi spingersi ancora oltre. Si percepisce chiaramente l’interesse verso la salute dei colleghi, che vengono visti come persone, non come impiegati. Di questi tempi, è una vera benedizione.

7. Puoi dare alla community un indizio su cosa stai attualmente lavorando?
È una cosa pazzesca, è… ah, no, non posso dirvelo ?. Non ancora. Ah ah ah, no, davvero. Per realizzare i giochi AAA serve tanto tempo e un impegno colossale, e non voglio rovinare il risultato finale. Per adesso, potete stare certi che stiamo lavorando ad altri contenuti per Marvel’s Avengers.

8. Se potessi dare un consiglio a un futuro dipendente di Crystal Dynamics, cosa gli diresti?
Sii te stesso e punta alla vetta. Devi avere passione, essere competente, altruista e stimolante nel tuo campo. Nella nostra famiglia vogliamo accogliere persone fantastiche, non automi lavoratori. Ma soprattutto, devi essere realista e paziente. È stata una delle lezioni più dure mentre aspettavo di poter accedere agli studi più grandi. Se la risposta è no, leggila come “non ancora”. Diamine, a un certo punto ho ricevuto un enorme due di picche da una grossa azienda, poi, dopo qualche anno di duro lavoro e di perfezionamento delle mie capacità, quella stessa azienda mi ha pagato un volo per offrirmi lo stesso lavoro per cui ero stato scartato in precedenza. È stato incredibile. Per far accadere le cose le stelle devono allinearsi a dovere. A volte capita, altre volte no… non ancora. Continua così. Non permettere a un “no” di demoralizzarti. Sfruttalo per migliorarti, per imparare cose nuove, per dedicarti alla community, per migliorare la tua arte, per aiutare il prossimo e poi, a quel punto, le stelle si allineeranno. Tutti, e intendo proprio tutti, abbiamo “inizi” molto diversi. Ognuno percorre una strada diversa. Trova la tua. Non tradire mai ciò che ami e ce la farai. Ora, torna a esercitarti! ?

9. Chi sono i tuoi eroi?
Le persone a cui mi ispiro sono tante, ma se dovessi limitarmi agli eroi, direi insegnanti, docenti e mentori. Per condividere la conoscenza e coltivare la creatività servono delle persone speciali. Non è affatto facile dedicare del tempo a insegnare e ispirare. Per loro nutro un grande rispetto. Non si tratta di ciò che puoi fare, ma di ciò che puoi offrire. Come si aiuta il prossimo a migliorarsi? Quella sì che è un’impresa eroica.

10. Vuoi dire qualcosa alla nostra community?
 Grazie. Grazie per aver affrontato questo viaggio con noi. Grazie per essere venuti con noi su queste montagne russe. Grazie per aver investito nei nostri mondi e nei nostri personaggi. Grazie per i feedback e per essere rimasti con noi nel bene e nel male. Grazie per averci motivato a creare giochi sempre migliori. Ma soprattutto, grazie di far parte della grande famiglia di Square Enix, Marvel Games e Crystal Dynamics. Ci vediamo sul campo!

Sfida della community

Sconfiggi 1.250.000 adattoidi (Esclusiva PS)

Ricompensa: 500 unità

Modalità fotografo sotto i riflettori

Date un’occhiata alle fantastiche foto scattate questa settimana dalla community con la modalità fotografo nel gioco. Condividete le vostre illustrazioni sui social network taggando @PlayAvengers, e potremmo inserire le vostre splendide foto nei prossimi blog!

Twitter: @RiffianGaming

A fan screenshot of Captain America submitted by Twitter user @RiffianGaming. It shows Captain America, shield in hand, staring down a great fire.

Twitter: @DailyAvenger

A fan screenshot of Captain America from Twitter user @DailyAvenger. It depicts Captain America in his Marvel's Avengers red, white and blue/stars and stripes outfit, racing down the hall of an underwater AIM facility.

Twitter: @Raxtex19

A fan screenshot of Thor submitted by Twitter user Raxtex19. It depicts Thor surrounded by lightning, eyes white with energy, leaping into a dark sky.

Twitter: @OuterRimsPhoto

A fan screenshot submitted by Twitter user OuterRimsPhoto.of Thor. It depicts Thor summoning his hammer, which is charged with lightning, back to his hand. Thor stands in front of an AIM sign that reads "Restricted Personnel Only."